L’unione indissolubile di Sport e Salute

Impossibile separare queste due parole, poiché nel loro significato e traduzione c’è compresa anche l’altra. Non può esserci salute, in una persona sedentaria che per di più non si preoccupa di cosa mangia.

L’essere in sovrappeso non è l’unica condizione in cui non vi è salute, un corpo che non fa attività motoria ha sicuramente problemi lombo-sacrali (schiena), cervicali (collo) e sulla circolazione del sangue e potrei andare avanti….

Logicamente, se ci si trova anche in sovrappeso i problemi aumentano, considera che una persona con 20kg di “troppo”, ha una aspettativa di vita minore di 10 anni, nei confronti a chi non lo è.

Senza salute, anche con un semplice stato di influenza, tanto per essere chiari negli esempi, non riusciamo a svolgere la nostra consueta attività sportiva.

Quindi sport e salute, sono due parole che viaggiano insieme. Per ottenere quello che realmente tutte le persone vogliono, cioè un bel aspetto, una buona qualità di vita e tenendo lontano il più possibile, dolori e la parola “malattia”, bisogna tenersi in movimento e nutrirsi correttamente.

Lo sport, migliora la capacità di auto curarsi del corpo, rendendo più forte il nostro sistema immunitario. Una persona attiva, ha una vita più longeva e di qualità migliore.

Adesso decidi tu, cosa vuoi fare del dono che è la vita.